guadagnare_online_con_ il_dropshipping

Guadagnare online con il dropshipping

Guadagnare online con il dropshipping è possibile, ma è necessario sapere delle cose fondamentali.

Il dropshipping è una metodologia di commercio al dettaglio molto particolare. La peculiarità di questo metodo, prevalentemente utilizzata nel commercio elettronico è correlata al fatto che il venditore non possiede un magazzino e non acquista stock di prodotti.

Il termine dropshipping deriva dall’inglese “to drop” (far cadere) e “shipping” (spedizione).

Quando il detentore di un e-commerce decide di vendere un prodotto applicando la metodologia del dropshipping, acquista l’articolo da un fornitore e fa spedire l’articolo direttamente da lui. Questo fa sì che il venditore non debba preoccuparsi di nulla, tantomeno di possedere quel prodotto.

Ecco come funziona il dropshipping

Cercando di chiarire ancora meglio il tutto, vi spieghiamo in maniera analitica la costituzione dell’intero processo.

Da un lato abbiamo un venditore, denominato dropshipper, il quale stringe dei rapporti di collaborazione con determinati fornitori provenienti da tutto il mondo. Quando il venditore riceve l’acquisto di un prodotto, comunica simultaneamente le informazioni al fornitore. Quest’ultimo a sua volta, si occuperà di impacchettare il prodotto e spedirlo direttamente all’acquirente. Dunque, il venditore, non dovendo gestire nessun aspetto in termini di logistica e gestione, potrà interamente dedicarsi sugli aspetti commerciali e sulle attività di marketing.

Vantaggi del dropshipping

Il dropshipping è un eccezionale modello di business per gli aspiranti imprenditori perchè è facilmente accessibile. Ma quali sono i vantaggi?

1.Innanzitutto non è richiesto un capitale elevato per avviarlo. Differentemente da quanto accadrebbe se dovessi avviare un’attività fisica, con il modello dropshipping non dovrai spendere migliaia e migliaia di euro per acquistare una struttura e un inventario di prodotti;

2.Non dovrai immobilizzare enormi quantità di capitale per l’acquisto di scorte;

3.Con il modello dropshipping non sarai costretto ad acquistare il prodotto richiesto dall’acquirente;

4.Un’ attività di dropshipping potrà essere gestita in qualsiasi luogo e in qualsiasi orario;

5.Dal momento che non è necessario acquistare i prodotti per venderli, potrai selezionare una serie di prodotti di tendenza, ovviamente concordando il tutto con i tuoi fornitori.

I vantaggi del modello dropshipping sono innumerevoli, ma come ogni cosa bella, ci sono degli aspetti un po’ più ostici da tenere in considerazione.

Vendere online significa entrare in competizione con i mercati di tutto il mondo. Avviare questo tipo di attività richiede impegno, costanza, dedizione e tantissima creatività.

La nostra agenzia web a Lecce è attualmente l’unica in provincia di Lecce a realizzare servizi in dropshipping. Per apprendere al meglio questo innovativo metodo di vendita, la EDV WEB ACADEMY, consente anche la possibilità di beneficiare di corsi formativi a tema.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, il nostro staff è sempre pronto a chiarire qualsiasi vostro dubbio.

    No Comments

    Post A Comment

    Apri la chat
    Hai bisogno di noi?
    Ciao!
    Sono Elisabetta, come posso esserti utile?