05 Apr Restyling sito web a Lecce
Se vuoi effettuare un restyling del tuo sito web a Lecce, in questo articolo vi forniamo preziosi consigli utili che ti aiuteranno in questo processo.
Avere un sito web è fondamentale per ogni tipo di attività. Il restyling del sito web è un processo delicato che richiede la supervisione di esperti nel settore per evitare eventuali errori che potrebbero ledere il posizionamento e la performance del tuo sito. Sicurezza, velocità e responsività: questi sono i tre punti cardine sui quali costituire un sito.
Se hai in mente di aprire un’attività e vuoi creare un sito oppure desideri rinnovare quello già esistente, non esitare a contattare la nostra agenzia web a Lecce, specializzata nella creazione e manutenzione dei siti. Per restare al passo e non essere superato dalla concorrenza è consigliabile mantenersi aggiornati e assicurarsi di avere un sito ottimizzato per non essere penalizzato dall’algoritmo di Google.
Elementi da considerare per un restyling efficace
Per effettuare un corretto restyling bisognerebbe prestare attenzione a dei dettagli che potrebbero comportare degli errori. In seguito vi offriremo dei piccoli consigli che bisognerebbe mettere in atto per migliorare la performance del tuo sito.
Analisi SWOT del sito
Prima di procedere con un restyling concreto del tuo sito web sarà doveroso analizzarlo per capire quali pagine ospitano più visite, contatti e conversioni. Oltre ad analizzare i punti di forza, sarà indispensabile visionare e capire quali pagine presentano invece delle carenze e cercare di colmarle in maniera efficiente.
Analisi dei competitor
Il miglior modo per capire come lavorare è quello di analizzare la concorrenza. Cosa possiedono di più i concorrenti? Una cosa che potresti fare è quella di cercare il primo sito posizionato con i tuoi stessi prodotti e valutarlo cercando di capire quali strategie utilizza in termini di contenuti e layout.
Analisi dei clienti
Analizzare le abitudini di ricerca dei tuoi clienti è uno dei lavori principali da fare. Sono loro che riceveranno i tuoi contenuti, sono loro che dovranno essere attirati dai tuoi prodotti. Per aiutare i tuoi clienti dovresti semplificare il loro processo esperienziale d’acquisto ed esporre le cose in maniera chiara e semplice.
Un sito intuitivo avrà molte più possibilità di generare profitti e di conseguenza migliorare il tuo business.
Aspetto grafico
Trascurare l’aspetto grafico potrebbe rappresentare un grave errore. Questo perchè? anche la grafica è comunicazione e sovente capita di vedere siti web con grafiche totalmente incoerenti rispetto al proprio tipo di business. Uno degli errori più gravi che potresti fare è quello di stravolgere totalmente la grafica e questo potrebbe provocare un senso di disorientamento nel tuo pubblico e una difficoltà nel riconoscere il tuo brand.
Miglioramento della homepage
L’homepage è la pagina di atterraggio, sarà la prima cosa che i tuoi clienti vedranno. Per tale ragione deve essere progettata in maniera strategica, spiegando chi sei e di che settore ti occupi. L’obiettivo è quello di convertire i potenziali clienti in clienti e per farlo dovresti semplificare tutto ciò che puoi per non ostacolare il processo d’acquisto ed esperienziale.
Ottimizzazione SEO
Effettuare un restyling in maniera approssimativa potrebbe compromettere il tuo business e ogni modifica potrebbe influenzare negativamente il posizionamento del tuo sito. Per questo è consigliabile rivolgersi a un’agenzia di marketing e comunicazione a Lecce che potrebbe guidarti a ricercare le giuste parole chiave volte a incrementare la visibilità del tuo sito web.
Restyling sito web: a chi rivolgersi?
Se sei propenso ad effettuare un restyling del tuo sito web e non sai assolutamente a chi affidarti, la nostra agenzia di marketing e comunicazione a Lecce potrebbe fare al tuo caso. Con un’esperienza quasi decennale nel settore, siamo in grado di fornirti tutte le linee guida volte a migliorare la prestazione del tuo sito web.
Per un preventivo gratuito non esitare a contattarci tramite la compilazione del nostro form.
No Comments