Chi è il Content Creator

Prima di definire questa figura professionale è necessario capire quale sia la distinzione tra  influencer e content creator, perchè no, non sono la stessa cosa. Infatti, mentre un influencer può anche operare nelle vesti di un social creator, non sempre un social creator è anche un influencer. L’influencer è colui che sui social rappresenta un brand a tutti gli effetti, ma non sempre è lui che crea i contenuti.

COMPETENZE DI UN CONTENT CREATOR INSTAGRAM

Il content creator specializzato in Instagram è una figura professionale, che in seguito ad una buona base di studio della piattaforma Instagram e un’ampia dose di creatività si occupa della generazione di foto, video, reels e stories su Instagram.

Prima di operare in termini di produzione di contenuti, un buon content creator su Instagram deve studiare le diverse funzionalità della stessa e sottoporre ad attenta analisi i principali competitor. Per ogni settore infatti, ci saranno contenuti che vengono apprezzati maggiormente e formati che raccolgono un maggiore impatto in termini di risultati ed interazioni. Oltre all’analisi del contesto di partenza, è fondamentale sviluppare un’analisi S.W.A.T. del brand, individuandone i punti di forza e debolezza.

IMPORTANZA DI CREARE CONTENUTI DIVERSIFICATI

Sviluppare contenuti ad hoc per ogni canale social è fondamentale per non andare incontro ad errori e per non rendere il lavoro controproducente. Per ovviare a ciò, i cosiddetti Social Media tools ci vengono in aiuto per creare contenuti altamente attrattivi dando vita ad un lavoro adattivo per ogni canale social!

No Comments

Post A Comment

Apri la chat
Hai bisogno di noi?
Ciao!
Sono Elisabetta, come posso esserti utile?