Chi è il Content Creator

Chi è il Content Creator

Prima di definire questa figura professionale è necessario capire quale sia la distinzione tra  influencer e content creator, perchè no, non sono la stessa cosa. Infatti, mentre un influencer può anche operare nelle vesti di un social creator, non sempre un social creator è anche un influencer. L’influencer è colui che sui social rappresenta un brand a tutti gli effetti, ma non sempre è lui che crea i contenuti.

COMPETENZE DI UN CONTENT CREATOR INSTAGRAM

Il content creator specializzato in Instagram è una figura professionale, che in seguito ad una buona base di studio della piattaforma Instagram e un’ampia dose di creatività si occupa della generazione di foto, video, reels e stories su Instagram.

Prima di operare in termini di produzione di contenuti, un buon content creator su Instagram deve studiare le diverse funzionalità della stessa e sottoporre ad attenta analisi i principali competitor. Per ogni settore infatti, ci saranno contenuti che vengono apprezzati maggiormente e formati che raccolgono un maggiore impatto in termini di risultati ed interazioni. Oltre all’analisi del contesto di partenza, è fondamentale sviluppare un’analisi S.W.A.T. del brand, individuandone i punti di forza e debolezza.

IMPORTANZA DI CREARE CONTENUTI DIVERSIFICATI

Sviluppare contenuti ad hoc per ogni canale social è fondamentale per non andare incontro ad errori e per non rendere il lavoro controproducente. Per ovviare a ciò, i cosiddetti Social Media tools ci vengono in aiuto per creare contenuti altamente attrattivi dando vita ad un lavoro adattivo per ogni canale social!



Apri la chat
Hai bisogno di noi?
Ciao!
Sono Elisabetta, come posso esserti utile?