Cook, Food, Plate, Tableware, Courts
Il Social Media Marketing per ristoranti non è un lavoro da principianti!

La ristorazione è sempre più social, da entrambi i lati: prima di scegliere il ristorante o la pizzeria in cui pranzare o cenare, infatti, sono sempre di più i clienti che si ritagliano del tempo per leggere le RECENSIONI online e per scorrere i profili pubblici dei vari locali presenti nei dintorni. Un tempo questa partita si giocava sul mero passaparola e sull’attrazione esercitata dall’esterno del locale. Oggi, invece, a decidere l’acquisizione o meno dei nuovi clienti è in larga parte la qualità della presenza online. Non sono, dunque, i menu appesi fuori dalla porta ad attrarre i commensali, quanto invece le ultime gustose fotografie pubblicate su Instagram, condivise magari da decine, se non da centinaia di follower. Chi non sfrutta in modo appropriato questi canali digitali rischia concretamente di veder diminuire di settimana in settimana il proprio giro di affari.

La presenza su Facebook, su Twitter e su Instagram, però, non è di per sé sufficiente: è infatti necessario abbozzare un’efficace strategia di social media marketing per la ristorazione

Noodle, Pasta, Laptop, Retro, Photographer, Camera

Infatti, non a caso abbiamo co-fondato il mio fiore all’occhiello salento gnam e il nostro portfolio aziendale è concentrato all’ 80% sulle nostre top qualities.

Detto ciò, abbi fiducia in me e nelle mie capacità, la prima consulenza è GRATIS!

Potresti mai rifiutare qualcosa di gratuito?

Contattaci ORA!