14 Nov E-commerce, metaverso e criptovalute: al via la nuova era
Sono sempre maggiori i consumatori che dimostrano interessa verso le nuove possibilità di effettuare acquisti online e nel metaverso.
Tuttavia cosa dovrebbero fare gli e-commerce per poter sfruttare questi nuovi trend?
Secondo i dati presi dal report di BigCommerce, il 50% dei consumatori è incuriosito dalla possibilità di fare acquisti nel Metaverso e si sente pronta a provare questa nuova esperienza.
Il sistema per consentire l’adozione di queste dinamiche, delle criptovalute e degli NFT in Italia è ancora solo all’inizio, ma sono già presenti delle piccole percentuali di utenti (2%) che hanno già provato a fare acquisti nel Metaverso.
Nuove tendenze di e-shopping
Tuttavia non sono solo queste le novità che riguardano il mondo e-commerce e acquisti online.
Per quanto riguarda incentivi all’acquisto, per esempio, la spedizione gratuita si qualifica come una leva molto importante per i consumatori, mentre si assiste a un vero e proprio boom del sistema Bnpy, buy now pay later, che permette di fare un acquisto e rateizzare il pagamento in un secondo momento.
Per quanto riguarda i prodotti che i consumatori preferiscono acquistare online, il report sottolinea che la moda e l’abbigliamento sono le categorie più popolari (80%), con l’elettronica al secondo posto (56%) e l’intrattenimento al terzo (55%).
Conoscere questi dati è molto importante per chi lavora con gli e-commerce, in quanto sono fondamentali per offrire agli utenti un’esperienza sempre piacevole e in linea con le loro aspettative.
No Comments